Succo di mela

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di mela
bassa
15 min
1 litro di succo di mela

Ingredienti

  • 500 g mele
  • 600 g acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • succo di mezzo limone

Un buon succo di mela fresco e rinfrescante è quello che ci vuole per dissetarci in estate. Con il Bimby prepararlo sarà facilissimo, ma scopriamo qualcosa di più su questa ricetta golosa e genuina. Pronto in un quarto d’ora, il nostro succo necessita solamente di un giusto quantitativo di mele, dell’acqua e dello zucchero semolato per essere portato in tavola. Si tratta di una bevanda dal sapore molto dolce, che vanta la presenza di una lunga serie di sostanze utilissime per il nostro benessere fisico.

Le mele sono ricche di antiossidanti, fibre e sali minerali. Un succo così sano e delizioso è perfetto da portare in tavola in qualsiasi momento dell’anno. In inverno puoi aggiungere alla bevanda un tocco di cannella o i chiodi di garofano, mentre d’estate sarà perfetta anche a colazione, per combattere fin dal mattino l’afa e la calura. Noi ti consigliamo di concedertela a merenda, magari assieme a una fetta di crostata.

Oltre a essere dolce e delizioso, il succo di mela è anche particolarmente economico. Un buon motivo per prepararlo in ogni occasione e farlo bere anche ai più piccoli, che spesso fanno i capricci per non mangiare la frutta. L’unica accortezza da tenere presente è che va gustato appena fatto, in modo tale da assimilarne totalmente tutte le proprietà benefiche.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le mele (pulite e a pezzi).
  2. Aggiungere l' acqua, lo zucchero e il succo di limone: 10 min. 100° vel. 2.
  3. Poi: 1 min. da vel. 1 a vel. 10.
  4. Lasciar freddare e imbottigliare o servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby