Uova di drago

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Uova di drago
elevata
+60 min
7 uova

Ingredienti

  • q.b. a piacere colorante alimentare
  • 500 g acqua
  • 7 uova
  • 120 g maionese
  • 160 g (sgocciolato) tonno
  • q.b. capperi
  • q.b. paprica dolce

Amanti del Fantasy e del cosplay, unitevi! Con il Bimby potrete preparare delle sfiziose uova di drago da servire ai vostri amici tra un lancio di dadi e un altro. Grazie all’uso dei coloranti alimentari potrai dipingere le tue uova sode e farle sembrare come appena uscite da un regno incantato. Questo sfizioso antipasto è reso ancora più buono dalla farcitura a base di tonno con cui riempirai l’albume.

Le uova di drago fatte con il Bimby piaceranno a grandi e piccini: preparale se hai in mente di organizzare una divertente festa di Halloween o un ricevimento a tema. Puoi tranquillamente prepararle la mattina per la sera e riporle in frigorifero fino al momento in cui non dovrai servirle a tavola. L’idea in più? Decora il piatto di portata con qualche frammento del guscio dell’uovo, in modo tale da rendere ancora più spaventoso questo divertentissimo antipasto!

Con l’aiuto del tuo Bimby non avrai bisogno di avere gli occhi viola e lunghi capelli color argento per portare in tavola le tue uova di drago deliziosamente farcite di tonno e capperi. Prova la nostra ricetta e rivivi il fascino delle saghe e delle epopee che dominano in televisione e al cinema. Belle da vedere e buone da mangiare, le uova farcite di drago stupiranno tutti i tuoi ospiti.

Come cucinare la ricetta

  1. Preparare tenti bicchieri d'acqua quanti colori si vogliono utilizzare e sciogliervi dentro il relativo colorante alimentare (meglio se in gel).
  2. Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il cestello con all'interno le uova: 15 min. temp. Varoma vel. 1.
  3. Passare le uova sode con il cestello velocemente sotto l'acqua fredda.
  4. Prendere ogni uovo sodo e sbatterlo delicatamente su un piano di lavoro a rompere e formare crepe su tutto il guscio, senza rimuoverlo.
  5. Immergere ogni uovo in un bicchiere con acqua colorata e lasciare riposare per circa 1 ora.
  6. Con un paio di guanti sgusciare con attenzione le uova, tagliarle a metà, mettere i tuorli nel boccale e gli albumi sodi colorati da parte.
  7. Aggiungere nel boccale la maionese, il tonno e qualche cappero: 30 sec. vel. 7.
  8. Con una sac à poche farcire gli albumi con il composto del boccale.
  9. Trasferire le uova un piatto da portata, decorare a piacere con qualche pezzo di guscio o altri elementi a tema e spolverare con la paprica dolce.
  10. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.