Biscotti al bacio

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti al bacio
media
20 min
400 g di biscotti

Ingredienti

  • 50 g cioccolato fondente
  • 25 g nocciole tostate
  • 1 uova
  • 180 g nutella
  • 150 g farina 00

Il cioccolato fondente e la nocciola sono gli ingredienti principali di questi deliziosi biscotti al bacio che ricordano, con il loro sapore, i più noti cioccolatini. Le occasioni per realizzarli con il tuo Bimby possono essere le più disparate: grazie al loro sapore gustoso sono ottimi per una merenda o come sfizio serale da concederti dopo la cena. Per prepararli ti servono non più di 20 minuti di tempo e il risultato ottenuto sarà davvero eccezionale.

L’assenza del burro e del lievito nella composizione di questi immancabili biscotti al bacio che non ti stancherai di cucinare, li rende ancora più leggeri, senza per questo rinunciare al gusto tipico dato dalla nocciola e dalla nutella. Per questa ragione saziano senza appesantire e sono facilmente digeribili. Inzuppati nel caffellatte o nel tè sono un modo dolcissimo per iniziare la giornata.

L’aspetto accattivante di questi biscotti li rende perfetti anche come simpatico dono ad amici, colleghi e parenti, magari in occasione del Natale. Basta aggiungere una spolverata leggera di zucchero a velo e mettere una porzione dentro a un elegante sacchettino che poi potrai legare con un nastro colorato che richiami le decorazioni dicembrine. Un piccolo pensiero fatto in casa con ingredienti sani che senz’altro verrà apprezzato da chi lo riceverà. Grazie al Bimby questi dolcissimi biscotti diventeranno la nota dolce della tua giornata e di quella di chi ti sta vicino.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il cioccolato fondente a pezzetti e le nocciole intere: 5 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere l'uovo e la Nutella: 10 sec. vel. 6.
  3. Aggiungere la farina: 30 sec. vel. 4.
  4. Formare delle palline con l'aiuto di un cucchiaino e disporle su una placca da forno rivestita di carta forno.
  5. Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 10 minuti circa.
  6. Sfornare, lasciar raffreddare e servire.
Mariella Guglielmino autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Mariella Guglielmino