voto stella 5

Biscotti golosi alla Nutella

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti golosi alla Nutella
Difficoltà
media
Tempo totale
40 minuti
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Quantità
600 g d biscotti

Ingredienti

  • 300 g farina 00
  • 150 g zucchero semolato
  • 2 uova
  • 150 g burro
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 40 g nutella

Se hai voglia di qualcosa di sfizioso per fare colazione o merenda, dei biscotti golosi alla Nutella fatti in casa col Bimby sono proprio quello che fa al caso tuo. Sono pronti in pochi minuti, motivo per cui potrai gustarli in ogni momento e cucinarli anche in caso tu debba ricevere degli ospiti con poco preavviso o voglia allestire un buffet dolce servendo unicamente cose preparate da te, magari in occasione di una festa di compleanno.

Gli ingredienti che ti serviranno per la ricetta sono pochi ed economici, mentre per quanto riguarda la forma da dare ai biscotti, se hai a casa degli stampini ti consigliamo di utilizzarli per dare ai frollini la forma che più desideri. Sono ottimi da portare anche in ufficio o a scuola, oppure come sfizioso dessert serale prima di andare a dormire.

Soprattutto con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno la voglia di concederci qualche delizia al cioccolato aumenta, quindi perché non concedercene una porzione di tanto in tanto o regalarne un sacchetto alle persone cui vuoi bene? Come se non bastasse, bambini li adoreranno e li mangeranno con gusto dopo aver finito i compiti, assieme a un bel bicchiere di latte. I biscotti alla Nutella sono soggetti anche a un numero pressoché infinito di varianti, tutte da gustare: scoprile tutte!

Come fare i Biscotti golosi alla Nutella con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 4 min. vel. Spiga.
  2. Stendere l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato in una sfoglia di circa 1 cm.
  3. Con un coppapasta (o formine a piacere) ritagliare i biscotti e disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 180° per 20 minuti circa.
facebook pinterest pinterest
Laura Vallo autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Laura Vallo