voto stella 5

Chips di avocado

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Chips di avocado
Difficoltà
bassa
Tempo totale
35 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Quantità
4 persone

Ingredienti

  • 1 avocado
  • un pizzico aglio granulare
  • 1 cucchiaio (grattugiato) Grana Padano
  • q.b. pepe

Le chips di avocado fatte con il Bimby sono un leggero e appetitoso snack da servire come alternativa alle tradizionali chips di patate. Si mangiano con le mani e sono una ricetta perfetta da cucinare sia come antipasto che per un aperitivo. Noi te le consigliamo anche a merenda o per spezzare la fame di metà mattinata, soprattutto se accompagnerai le chips di avocado Bimby con una deliziosa salsetta, anch’essa fatta con il nostro robot da cucina preferito.

Cucinare le chips di avocado con il Bimby è davvero semplicissimo: per prima cosa acquista un avocado maturo ma non troppo, poi puliscilo, preleva la polpa, falla a pezzi e mettila nel boccale del Bimby insieme agli altri ingredienti. In pochi secondi otterrai un composto pronto per essere disposto sulla teglia del forno e cotto per circa 15 minuti. Fragranti e sottili, le chips di avocado sono una ricetta Bimby versatile e appetitosa da servire sia da sola che con una salsa a piacere.

Le nostre preferite sono l’hummus di ceci, ma le chips di avocado con il Bimby saranno squisite anche se le accompagnerai con una salsa allo yogurt che, col suo sapore leggermente acidulo, le renderà ancora più strepitose. In caso dovessero avanzare, nessun problema: basta chiuderle in un sacchetto di plastica per alimenti e si manterranno per circa 2 giorni.

Come fare le Chips di avocado con il Bimby

  1. Mettere nel boccale l'avocado a pezzi: 30 sec. vel. 6.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'aglio, il grana e il pepe: 30 sec. vel. 4.
  3. Versare il composto su una teglia rivestita di carta forno e con un cucchiaio stenderlo a formare uno strato sottile.
  4. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 150° per 15 minuti.
  5. Sfornare, tagliare a pezzi e infornare di nuovo per 10 minuti.
  6. Sfornare, lasciare raffreddare completamente e servire.
facebook pinterest pinterest
Federica Carpi autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Federica Carpi