Frosting Nutella e mascarpone

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Frosting Nutella e mascarpone
bassa
5 min
550 g di Frosting Nutella e mascarpone

Ingredienti

  • 250 g mascarpone
  • 300 g nutella

Il frosting Nutella e mascarpone che abbiamo preparato oggi usando il Bimby ci consentirà di guarnire in maniera golosissima i nostri dolci preferiti. Torte, ciambelle, gli immancabili muffin e le mini cupcake diventeranno ancora più golosi se a ricoprirli ci sarà una colata di Nutella unita a un formaggio spalmabile versatile come il mascarpone. Questa glassa si sposa benissimo sia con delle delizie semplici che con dolci aromatizzati a loro volta alla vaniglia, al caffè o al cioccolato.

Naturalmente è possibile personalizzare il frosting sostituendo, per esempio, la Nutella con un’altra tipologia di crema alle nocciole o direttamente col cioccolato, sia fondente che al latte o bianco: il risultato sarà in ogni caso squisito!

Siamo abituati a vedere dolci ricoperti col frosting soprattutto nelle ricette sontuose di stampo americano: stiamo parlando, naturalmente, delle spettacolari e famosissime torte che si preparano nelle bakery e che vengono servite in occasioni di lauree, matrimoni o ricorrenze particolarmente importanti. Naturalmente la glassa mascarpone e Nutella non deve necessariamente essere servita in circostanze tanto formali, ma può semplicemente servire per dare quel tocco in più ai nostri dolci casalinghi: in questo modo, trasformeremo in cinque minuti d’orologio una semplice torta da credenza in un dessert con cui solleticare il palato dei nostri commensali.

Come cucinare la ricetta

  1. Posizionare la farfalla e mettere nel boccale il mascarpone e la Nutella: 10 sec. vel. 4.
  2. Controllare di avere ottenuto un composto omogeneo altrimenti ripetere il punto precedente.
  3. Versare il frosting in una sac à poche e trasferire in frigorifero per almeno un'ora prima di utilizzarla.
Nota
  1. Queste quantità sono sufficienti per guarnire 12 cupcake o farcire una torta tonda da 24 cm.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby