voto stella 5

Crema pasticcera alle mele

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema pasticcera alle mele
Difficoltà
media
Tempo totale
15 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Quantità
750 g di crema pasticcera alle mele

Ingredienti

  • scorza di 1 limone
  • 150 g zucchero semolato
  • 250 g succo di mela
  • 250 g latte
  • 1 intero + 1 tuorlo uova
  • 60 g farina 00

Pronta in cinque minuti, la crema pasticcera alle mele è una preparazione fresca e golosa facilissima da realizzare con il Bimby. Come sappiamo molto bene, durante i mesi estivi siamo in cerca di cibi che siano allo stesso tempo golosi e freschi.

La crema pasticcera è indispensabile in numerose preparazioni ed è sovente usata sia come dessert al cucchiaio, da gustare sola o con un spolverizzata leggera di cacao sopra, sia per farcire una torta, i pasticcini, i muffin, i cannoli e i bignè.  La nostra versione aromatizzata alle mele è decisamente originale e molto golosa e sarà apprezzata soprattutto se usata come ripieno per i nostri dolci preferiti durante la bella stagione.

Per esaltare al massimo il sapore della frutta e far apprezzare questa ricetta anche ai più piccoli, noi ti consigliamo di aggiungere a piacere un pizzico di cannella, ma sappi che non si tratta di un procedimento essenziale. Il nostro suggerimento è di sfruttare la ricetta per dare un sapore nuovo ai tuoi dolci abituali, rendendoli ancora più gustosi e originali. Portala in tavola come dessert leggero da gustare solo, magari usando come guarnizione dei pezzetti di mela tagliati sottili: è un tipo di frutta che si trova tutto l’anno e che non manca quasi mai nella nostra cucina, quindi perché non usarlo anche in questa deliziosa maniera?

Come fare la Crema pasticcera alle mele con il Bimby

  1. Mettere nel boccale la scorza del limone e lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere tutti gli altri ingredienti: 8 min. 90° vel. 4.
  3. Trasferire in una ciotola, coprire con pellicola e utilizzare per farcire torte e dolci secondo gusti.
facebook pinterest pinterest
Chiara Distabile autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Chiara Distabile