Frullato banana e Nutella

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Frullato banana e Nutella
bassa
5 min
2 Frullati banana e Nutella

Ingredienti

  • 6 banane
  • 200 g latte
  • 20 g nutella
  • q.b. cacao in polvere

Il frullato con la banana e la Nutella rappresenta una merenda facile e veloce da portare in tavola col Bimby ed è la ricetta ideale da realizzare soprattutto quando si avvicina l’estate: è proprio con l’arrivo della bella stagione che sentiamo maggiormente la necessità di rimanere leggeri, senza però voler rinunciare al gusto.

Gli ingredienti indispensabili per preparare un ottimo frullato sono pochi ed economici: basta avere in casa la Nutella, qualche banana anche matura, il latte e il cacao, che spolverizzerai una volta che avrai versato in un bicchiere alto e slanciato la bevanda. È così che, nel giro di pochissimi minuti, potrai sorseggiare una bevanda cremosa e golosissima. Il nostro consiglio è di servirla come spuntino pomeridiano, ma sarà ottima anche dopo i pasti al posto del classico dessert, o in caso tu voglia offrire qualcosa di goloso a degli ospiti giunti senza un grande preavviso.

Il nostro consiglio è di usare le banane fredde, anche congelate, oppure aggiungere direttamente il ghiaccio, in modo tale da ottenere un frullato freddo. Ovviamente è possibile partire da questa ricetta per realizzare un numero pressoché infinito di varianti: il connubio di sapori che si viene a creare unendo la frutta con la Nutella è solamente uno dei molti che possiamo sperimentare nelle lunghe settimane estive che ci attendono.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le banane a pezzi, il latte e la Nutella: 10 sec. vel. 6.
  2. Poi: 5 sec. vel. 8.
  3. Versare nei bicchieri, spolverizzare con il cacao e servire.
Andrea Gardiolo autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Andrea Gardiolo