Merenda mela, banana e biscotto

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Merenda mela, banana e biscotto
bassa
5 min
2 vasetti

Ingredienti

  • 1 banane
  • 1 mele
  • 2 biscotti Plasmon
  • 20 g acqua

La merenda con la mela, le banane e il biscotto Plasmon fatta in casa con l’aiuto del Bimby ci consentirà di preparare un delizioso e genuino spuntino adatto ai bimbi di dodici mesi circa in poi. Si tratta di un prodotto della grande distribuzione che si trova in tutti i supermercati, ma questa che ti presentiamo è una versione home-made economica e ricca di gusto, che potrai variare in base ai gusti e all’età del tuo bambino.

Il piacere di prenderci cura dei più piccoli si sposa con la necessità di assicurare loro una merenda sana e nutriente al punto giusto, fatta con ingredienti scelti, lavati e tagliati direttamente da te. Una volta pronta, versala in un vasetto opportunamente sterilizzato e conservala in frigorifero, dove si manterrà per circa due o tre giorni.

I bambini ne ameranno la consistenza cremosa e vellutata, mentre la presenza di due tipologie diverse di frutta renderà la merenda uno spuntino ancora più goloso e irrinunciabile. Se pensi che realizzare pappe e creme come questa sia un procedimento lungo, sappi che la nostra ricetta è pronta in soli cinque minuti. Che cosa aspetti a portarla in tavola per rendere più ricca e variegata l’alimentazione del tuo bimbo?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la banana e la mela pulite e a pezzi e i biscotti sbriciolati: 10 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere l'acqua: 40 sec. vel. 6.
  3. Servire subito o travasare nei vasetti e conservare in frigorifero per massimo 2 - 3 giorni.
Lucia Aurora Vendola autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Lucia Aurora Vendola