Merenda Plasmon
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 8 biscotti Plasmon
- 220 g latte intero
- mezzo cucchiaino (a piacere) fruttosio
Sapevi che in pochi minuti è possibile preparare la squisita merenda Plasmon direttamene a casa tua? Grazie al Bimby potrai portate in tavola una versione casalinga di questa ricetta industriale in qualsiasi momento, ma scopriamo qualcosa in più riguardo un prodotto nutriente e saporito pensato appositamente per lo svezzamento di tuo figlio.
Si tratta di una crema composta dal latte vaccino e dai famosi biscotti per bambini sbriciolati e passati fino a formare una mousse densa; a quest’ultima va aggiunta una piccola quantità di fruttosio che, in alternativa, può essere sostituita senza problemi dal miele. In cinque minuti otterrai un vasetto da tenere in frigorifero e tirare fuori all’occorrenza contenente una crema fatta con ingredienti genuini e selezionati direttamente da te.
Preparare in casa cibi di questo tipo è un modo semplice e immediato per prenderti cura di tuo figlio, tenendo d’occhio anche il risparmio, ma soprattutto ti consentirà di fargli mangiare una merenda fatta in casa direttamente con le tue mani e che potrai modificare a piacere sostituendo, per esempio, i Plasmon con altri biscotti ovviamente adatti ai bambini. Il nostro consiglio è di servire la mousse durante la pausa pomeridiana e non farla mancare mai: ricca di calcio com’è rappresenta un alimento indispensabile per una crescita sana e corretta.
Come fare la Merenda Plasmon con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti: 10 sec. vel. 8.
- Aggiungere il latte e il fruttosio (miele in sostituzione): 6 min. 90° vel. 3.
- Trasferire nei vasetti, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.