Merenda Plasmon

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Merenda Plasmon
bassa
5 min
2 vasetti di Merenda Plasmon

Ingredienti

  • 8 biscotti Plasmon
  • 220 g latte intero
  • mezzo cucchiaino (a piacere) fruttosio

Sapevi che in pochi minuti è possibile preparare la squisita merenda Plasmon direttamene a casa tua? Grazie al Bimby potrai portate in tavola una versione casalinga di questa ricetta industriale in qualsiasi momento, ma scopriamo qualcosa in più riguardo un prodotto nutriente e saporito pensato appositamente per lo svezzamento di tuo figlio.

Si tratta di una crema composta dal latte vaccino e dai famosi biscotti per bambini sbriciolati e passati fino a formare una mousse densa; a quest’ultima va aggiunta una piccola quantità di fruttosio che, in alternativa, può essere sostituita senza problemi dal miele. In cinque minuti otterrai un vasetto da tenere in frigorifero e tirare fuori all’occorrenza contenente una crema fatta con ingredienti genuini e selezionati direttamente da te.

Preparare in casa cibi di questo tipo è un modo semplice e immediato per prenderti cura di tuo figlio, tenendo d’occhio anche il risparmio, ma soprattutto ti consentirà di fargli mangiare una merenda fatta in casa direttamente con le tue mani e che potrai modificare a piacere sostituendo, per esempio, i Plasmon con altri biscotti ovviamente adatti ai bambini. Il nostro consiglio è di servire la mousse durante la pausa pomeridiana e non farla mancare mai: ricca di calcio com’è rappresenta un alimento indispensabile per una crescita sana e corretta.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i biscotti: 10 sec. vel. 8.
  2. Aggiungere il latte e il fruttosio (miele in sostituzione): 6 min. 90° vel. 3.
  3. Trasferire nei vasetti, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby