Nutella vegan senza latte

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Nutella vegan senza latte
bassa
10 min
400 g di Nutella vegan senza latte

Ingredienti

  • 80 g zucchero semolato
  • 80 g nocciole tostate
  • 130 g latte di riso
  • 100 g cioccolato fondente

Hai mai provato a cucinare in casa la Nutella vegan senza latte? La crema a base di nocciole più celebre del mondo può essere preparata ancora più velocemente con l’aiuto del Bimby, ma scopriamo in cosa varia questa versione buona come quella tradizionale e, soprattutto, adatta anche per chi soffre d’intolleranze ai latticini o ha scelto di consumare cibi che non comprendano alcun derivato di origine animale.

Si tratta di una ricetta incredibilmente facile e veloce da replicare, ma soprattutto pronta in pochi minuti di tempo. Al posto del latte vaccino useremo una bevanda vegetale di riso, mentre gli altri ingredienti che dovrai avere in cucina per creare una Nutella home-made perfetta saranno solamente il cioccolato rigorosamente fondente, le nocciole tostate e lo zucchero semolato.

Gli usi della nostra deliziosa crema sono molteplici: spalmala su una fetta di pane, magari fatto in casa da te, oppure utilizzala per farcire torte, crostate e biscotti. L’aspetto più interessante del realizzare da sé una crema come la Nutella è la possibilità di personalizzare anche il suo gusto, giocando con le dosi e scegliendo se si preferisce accentuare il sapore delle nocciole o quello del cioccolato, oppure variare leggermente la quantità di zucchero rendendola più o meno dolce. La sua consistenza, invece, sarà liscia e densa esattamente come l’originale: cosa aspetti a provarla?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e le nocciole: 20 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere il cioccolato: 20 sec. vel. 10.
  3. Aggiungere il latte di riso: 5 min. 50° vel. 4.
  4. Poi: 1 min. vel. 10.
  5. Travasare in un barattolo, chiuderle e conservare in frigorifero.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby