Omogeneizzato di verdure e tacchino
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g acqua
- 1 patate
- 1 carote
- 1 zucchine
- 1 pomodori pachino
- 150 g di filetto carne di tacchino
L’omogeneizzato di verdure e tacchino fatto in casa è economico, facile da preparare e perfetto per lo svezzamento di tuo figlio. Il Bimby è un ottimo elettrodomestico anche per quanto concerne la realizzazione di pappe e simili: in poco tempo riuscirai a cucinare un ottimo pasto adatto ai più piccoli, con la certezza di aver scelto e lavato personalmente tutti gli ingredienti che lo compongono.
I primi mesi dei bambini rappresentano un motivo di scoperta per quanto concerne il mondo che li circonda e, soprattutto, il cibo: provvedendo in maniera autonoma alla realizzazione degli omogeneizzati potrai assecondare i gusti del piccolo e, allo stesso tempo, avere modo di fargli provare più sapori possibili. La versione che ti proponiamo è a base di carne di tacchino (prediligi il petto), carote, patate, zucchine e pomodori, ma tu potrai arricchirla o semplificarla all’occorrenza.
Una volta pronto, conserva l’omogeneizzato in frigorifero per un giorno circa. È possibile anche creare una piccola scorta da tenere in freezer, avendo naturalmente cura di sterilizzare ogni vasetto e di apporre un’etichetta recante la data in cui è stata preparata la pappa. In questo modo riuscirai a organizzare meglio le tue giornate e a variare l’alimentazione del tuo piccolo evitando anche gli sprechi.
Come fare l' Omogeneizzato di verdure e tacchino con il Bimby
- Pelare e pulire le verdure, tagliandole a tocchetti.
- Mettere nel boccale l'acqua e le verdure (pulite e a tocchetti): 15 min. 100° vel. 1.
- Distribuire la carne nel cestello e posizionarlo nel boccale: 15 min. 100° vel. 1.
- Scolare l'acqua in eccesso e trasferire la carne nel boccale: 30 sec. vel. 10.
- Servire subito con un filo d'olio o conservare in frigorifero.