Omogeneizzato mela banana e kiwi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 mele
- 1 banane
- 1 kiwi
- 3 gocce succo di limone
L’omogeneizzato mela, banana e kiwi è una delle molte ricette che possiamo preparare con il Bimby. Rispetto a quelli che troveresti sui banchi del mercato, l’omogeneizzato di mele Bimby si distingue perché è fatto con le nostre mani, con la frutta che noi abbiamo scelto, lavato e sbucciato con cura. Alla mela, un alimento classico per iniziare lo svezzamento dei più piccoli, abbiamo affiancato la banana e il kiwi. Il risultato?
Una pappa sana, equilibrata e genuina, che una volta fatta si manterrà per circa tre giorni nel tuo frigorifero. Se lo desideri e dopo aver sterilizzato a dovere i vasetti dove riporrai l’omogeneizzato, potrai anche congelarne qualche porzione, avendo cura di apporre su ogni contenitore un’etichetta recante la data in cui è stata invasata.
L’omogeneizzato di mela Bimby è una pappa ricca di nutrimento, ma anche rispettosa del nostro portafoglio perché molto economica. Sappiamo quanto è importante la fase dello svezzamento per la crescita dei bambini: è nei primi mesi di vita che i neonati imparano a conoscere i vari sapori e questo può avvenire solo inserendo sempre più ingredienti nella loro alimentazione. A questo proposito, non tutte le mele sono indicate per preparare l’omogeneizzato Bimby. Scegli le varietà più dolci, come le Golden, le Fuji o le Royal Gala.
Come fare l' Omogeneizzato mela banana e kiwi con il Bimby
- Mettere nel boccale la frutta a pezzetti: 10 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere il succo di limone: 30 sec. vel. 8.
- Versare in vasetti di vetro, lasciare raffreddare completamente, chiudere con i coperchi e conservare in frigorifero fino al momento di servirlo.