voto stella 5

Pancake alla mandorla senza glutine e latte

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Pancake alla mandorla senza glutine e latte
Difficoltà
bassa
Tempo totale
25 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Quantità
Circa 15 Pancake alla mandorla senza glutine e latte

Ingredienti

  • 370 g farina senza glutine
  • 1 bustina lievito per dolci
  • un pizzico sale fino
  • 20 g zucchero semolato
  • 1 uova
  • 500 g latte di mandorla

I pancake alla mandorla senza glutine e latte Bimby sono una variante delle celebri frittelle americane, perfetta per i celiaci e per chi è intollerante o allergico ai latticini. Per preparare questa golosa e leggerissima ricetta abbiamo utilizzato una farina gluten free e il latte di mandorla: il risultato? Dei pancake Bimby semplicemente eccezionali, buoni proprio come quelli classici, ma scopriamo qualcosa in più su un comfort food perfetto al mattino, a merenda o durante un brunch.

Il segreto per fare degli ottimi pancake di mandorle Bimby è preparare una pastella che puoi cuoceremo velocemente in una padella antiaderente o sulla piastra. Basta mettere nel boccale tutti gli ingredienti per ottenerne una in pochi secondi! Fatto ciò, la verseremo nella padella aiutandoci con un mestolo. In brevissimo tempo un lato sarà cotto e noi potremo girarlo, cuocere la frittella anche dall’altro lato e realizzare i nostri pancake fatti in casa.

Un procedimento tanto semplice rende la ricetta dei pancake Bimby perfetta anche al mattino, quando il tempo scarseggia e siamo alla ricerca di ricette pratiche, veloci e golose che ci facciano iniziare al meglio la giornata. Per guarnire i pancake di mandorle, usa lo sciroppo d’acero, il miele, la frutta fresca o la marmellata e ricorda: affinché sia un cibo gluten free non solo la farina, ma tutti gli ingredienti che userai dovranno esserlo.

Come fare i Pancake alla mandorla senza glutine e latte con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 6.
  2. Scaldare una padella antiaderente e ungerla leggermente con poco olio.
  3. Versare un mestolo di pastella al centro e lasciare cuocere pochi secondi, quando inizieranno a formarsi delle bollicine lungo i bordi, girare rapidamente il pancake con l'aiuto di una spatola e cuocere anche dall'altro lato.
  4. Continuare a cuocere la pastella fino ad esaurimento.
  5. Servire subito i pancake con sciroppo d'acero, frutta o marmellata.
facebook pinterest pinterest
Azzurra Lamberti autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Azzurra Lamberti