voto stella 4.6

Peperoni stufati

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Peperoni stufati
Difficoltà
bassa
Tempo totale
30 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Quantità
2 persone

Ingredienti

  • 500 g (puliti) peperoni
  • 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai aceto di vino bianco
  • q.b. sale fino

I buonissimi peperoni stufati Bimby che abbiamo preparato oggi sono un contorno facile e veloce da utilizzare in tanti modi diversi. Prepararli con l’aiuto del Bimby è questione di pochi minuti, perché dovremo solo mettere nel boccale i peperoni puliti e tagliati insieme all’aceto, al sale e all’olio e, in circa venti minuti di tempo, otterremo un contorno agrodolce ed estivo, da usare sia per accompagnare i nostri secondi a base di carne o di pesce che per guarnire crostini e bruschette o condire un piatto di pasta veloce.

I peperoni stufati Bimby, come vedi, possono essere serviti dall’aperitivo al secondo: noi ti consigliamo di approfittare della loro bontà e di sfruttarli cucinandoli in tanti altri modi differenti o abbinandoli ad altre verdure, ai formaggi e alle uova. Molte persone evitano di portarli in tavola perché poco digeribili, ma per ovviare a questo problema basta eliminare la pelle, che è la parte indigesta.

Per farlo rapidamente, puoi procedere in più modi: dopo aver lavato i peperoni potrai, aiutandoti con una pinza, passarli velocemente sopra la fiamma dei fornelli. Quando tutta la superficie sarà stata bruciata, chiudi i peperoni in un sacchetto di plastica, di quelli che normalmente utilizzi per congelare i cibi, e attendi qualche minuto: a questo punto la pelle dei peperoni verrà via facilmente!

Come fare i Peperoni stufati con il Bimby

  1. Mettere nel boccale i peperoni a pezzetti e tutti gli altri ingredienti: 20 min. 100° vel. Soft antiorario.
  2. Impiattare e servire.

Accessori per preparare questa ricetta

Coltello professionale
Coltello professionale
EUR 19.66
Tagliere professionale in bambù
Tagliere professionale in bambù
EUR 22.95
facebook pinterest pinterest
Silvia Badino autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Silvia Badino