Preparato per soffritto a pezzetti

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Preparato per soffritto a pezzetti
bassa
5 min
550 g di Preparato per soffritto a pezzetti

Ingredienti

  • 200 g cipolla
  • 200 g carote
  • 150 g sedano
  • 1 spicchio aglio

Per fare un preparato per soffritto a pezzetti a regola d’arte servono solo cinque minuti di tempo, ingredienti freschi e il Bimby. Le verdure che useremo doneranno sapore a vellutate, sughi, salse, arrosti e minestre, ma non solo: sono numerosissime le ricette che beneficiano di questo mix di sapori.

Assicurati di avere in cucina un po’ di sedano, una cipolla, una carota e qualche spicchio d’aglio e pulisci tutto con molta cura. Una volta che l’insieme di verdure triturate sarà pronto, avrai la possibilità di usarlo immediatamente e cucinare col loro aiuto un delizioso comfort food invernale come quelli che abbiamo nominato, o congelarne una piccola scorta da tirare fuori dal congelatore all’occorrenza. Così facendo, il preparato si manterrà per circa tre mesi.

Hai una vasta scelta anche per quanto concerne il recipiente dove tenere il composto: alcuni preferiscono conservarlo dentro una vaschetta come quella che si usa per il ghiaccio, altri scelgono dei contenitori di plastica, di vetro o i sacchetti per alimenti pensati per il freezer. Usalo quand’è ancora congelato, versando direttamente la quantità che ti serve nella pentola o nella padella. Per la buona riuscita di piatti complessi e ben conditi, spesso e volentieri occorre partire proprio da qui: dalle ricette base, fatte con ingredienti economici e indispensabili per un risultato finale speciale.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutte le verdure a pezzi: 10 sec. vel. 4.
  2. Raccogliere sul fondo e ripetere: 5 sec. vel. 4.
  3. Controllare di aver ottenuto la consistenza desiderata, per pezzetti più piccoli ripetere ancora.
  4. Distribuire il preparato su un vassoio e trasferire in congelatore.
  5. Una volta completamente congelato trasferire in un busta di plastica per alimenti e conservare in congelatore fino al momento di utilizzarlo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby