Risotto alle verdure leggero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 10 g olio extravergine di oliva
- 1 peperoni
- 1 melanzane
- 2 pomodori pachino
- 1 zucchine
- 1 cipolla
- 150 g riso
- 300 g acqua
- q.b. sale fino
- q.b. prezzemolo
- q.b. parmigiano
Un buon risotto alle verdure leggero è quello che ci vuole quando hai poco tempo a disposizione, ma sei in cerca di un primo leggero e gustoso. Grazie al Bimby in poco più di venti minuti potrai apprezzarne la bontà, ma vediamo insieme cosa è necessario avere in cucina per preparare questa ghiotta ricetta: la presenza del parmigiano reggiano garantirà che il piatto risulti cremoso e saporito, mentre le verdure scelte saranno rigorosamente quelle di stagione, come i peperoni, le zucchine, le melanzane e i pomodori pachino, saporiti e succosi. Il risotto così realizzato avrà una tenue colorazione che renderà ogni boccone ancora più invitante.
Ovviamente in base al periodo dell’anno in cui sceglierai di servirlo in tavola o al tuo gusto personale, potrai decidere di apportare delle varianti più o meno significative. Il nostro consiglio è di utilizzare sempre prodotti freschi e di pulire con cura le verdure, che successivamente provvederai a ridurre in tanti piccoli pezzetti di identica dimensione. In questo modo otterrai un piatto buonissimo da mangiare, ma anche bello da vedere, che piacerà a tutti, bambini compresi.
Ideale per un’alimentazione sana e ricca di gusto, il primo si conserverà per circa un giorno se riposto dentro un contenitore dotato di una chiusura ermetica.
Come fare: Risotto alle verdure leggero con il Bimby
- Mettere nel boccale l'olio e le verdure tagliate a cubetti piccoli: 10 sec. vel. 2.
- Poi: 8 min. 100° vel. 2 antiorario.
- Aggiungere il riso, l’acqua e il sale: 14 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Impiattare, spolverizzare con prezzemolo, parmigiano e un filo d'olio e servire.