Risotto zucca e salsiccia Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 2 (circa 300 g) salsiccia
- 40 g olio extravergine di oliva
- 300 g (pulita) zucca
- 600 g acqua
- 1 dado vegetale
- 1 cucchiaino raso sale fino
- 350 g riso
- q.b. (tritato) prezzemolo
- 20 g burro
- q.b. (grattugiato) parmigiano
Il risotto zucca e salsiccia Bimby è uno dei più ghiotti piatti che puoi preparare quando arriva l’inverno. Con il Bimby realizzarlo è ancora più facile e veloce e le ricette che prevedono l’impiego della zucca hanno sempre un sapore dolce e delicato cui è impossibile resistere. Questo frutto si abbina benissimo con moltissimi altri ingredienti, tra cui, ovviamente, la salsiccia che abbiamo scelto anche noi. Il risultato della loro unione è un risotto cremoso dal sapore davvero unico che piacerà a tutta la famiglia e scalderà le nostre sere d’inizio inverno.
Del resto, il risotto zucca e salsiccia Bimby è un primo classico della cucina tradizionale italiana che, come sappiamo bene, punta molto sulla genuinità dei prodotti usati e sulla disponibilità stagionale dei vari ingredienti. La salsiccia sgranata a mano ha un gusto intenso e veramente appetitoso che si mescola molto bene con i tocchetti di zucca fragrante. Quando scegli quest’ultima, assicurati che sia dura e compatta e, una volta arrivata a casa, puliscila con cura eliminando i semi, i filamenti e la buccia.
Il risotto zucca e salsiccia con il Bimby è ancora più semplice da preparare grazie alla nostra ricetta passo passo; si presenta come un primo piatto nutriente e appetitoso e piacerà senz’altro a tutta la famiglia. Scalda le tue serate invernali con questo risotto dal gusto unico e inconfondibile!
Come fare il Risotto zucca e salsiccia con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a pezzetti: 2 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le salsicce a pezzetti e l'olio: 5 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la zucca a tocchetti, 100 g di acqua e il dado: 10 min. 100° vel. Soft.
- Aggiungere l'acqua rimasta e il sale: 8 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Posizionare la farfalla e aggiungere il riso: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il prezzemolo, il burro e il parmigiano: 1 min. vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.