Salsa cocktail

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Salsa cocktail
bassa
+60 min
400 g di Salsa cocktail

Ingredienti

  • 70 g panna da cucina
  • 90 g ketchup
  • 15 g (in alterntiva cognac) brandy
  • 15 g salsa worcester
  • 200 g maionese

La salsa cocktail è perfetta per rendere speciali gli stuzzichini da servire in occasione di un aperitivo, un antipasto o un buffet. Grazie al Bimby preparare creme e simili è semplicissimo, ma scopriamo qualcosa in più riguardo questa ricetta da sfruttare soprattutto con l’arrivo del mese di dicembre e, con lui, delle festività legate al Natale e alla notte di San Silvestro.

Gli ingredienti necessari per la nostra salsa sono la panna da cucina, il cognac, che potrai sostituire col brandy o evitare del tutto in caso a tavola siano presenti anche dei bambini, il ketchup, la maionese e la salsa Worcester, col suo sapore leggermente piccante e agrodolce. Il colore rosa che assumerà il composto una volta che lo avremo amalgamato a dovere è responsabile del nome con cui, spesso, viene indicata la nostra deliziosa salsetta.

Usala per accompagnare wurstel e rustici, oppure per insaporire piatti a base di gamberetti o pesce arrosto: il suo sapore delicato al punto giusto ne esalterà le carni tenere. Una volta che sarà pronta, versala dentro una ciotolina che coprirai con la pellicola trasparente per alimenti o in un contenitore ermetico e riponila in frigorifero, dove si manterrà per un paio di giorni circa. La salsa rosa perfetta è densa e liscia, priva di grumi: cosa aspetti a insaporire i tuoi antipasti col suo prezioso aiuto?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la panna, il ketchup, il brandy e la salsa worcester: 30 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere la maionese: 30 sec. vel. 3.
  3. Trasferire la salsa in frigorifero, in contenitore ermetico, per almeno un'ora prima di utilizzarla.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby