Salsa rosa

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Salsa rosa
bassa
5 min
400 g di Salsa rosa

Ingredienti

  • 200 g ketchup
  • 100 g maionese
  • 80 g brandy
  • 30 g zucchero semolato
  • q.b. sale fino

La salsa rosa o da cocktail è una preparazione base facilissima da portare in tavola, soprattutto col Bimby. Durante le settimane che anticipano o seguono il Natale, siamo soliti concederci aperitivi, cene in piedi o antipasti che diventeranno ancora più gustosi, se abbinati a un condimento ghiotto come la nostra crema a base di maionese e ketchup. La ricetta originale prevede che venga usato anche un goccio di brandy, ma in caso vi siano dei bambini a tavola potrai tranquillamente omettere quest’ultimo ingrediente senza compromettere in alcun modo la bontà della crema.

Il suo sapore delicato la rende l’aggiunta perfetta per un gran numero di piatti, sia rustici, come i classici wurstel, che più raffinati, come i gamberetti o altri tipi di pesce. Noi ti consigliamo di usarla per dare carattere ai secondi di carne o ai contorni di verdure cotte o di patate. La sua versatilità le consente di essere di essere impiegata con soddisfazione persino nei primi e di dare vita a ghiottissime tartine, rendendola un condimento pressoché irrinunciabile.

Adatta a chi ha poco tempo a disposizione, ma non per questo vuole rinunciare al gusto, la salsa rosa non ha bisogno di essere cotta e si conserverà in frigorifero per circa due giorni, se coperta con la pellicola trasparente per alimenti o chiusa dentro un contenitore ermetico.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il ketchup, la maionese, il brandy: 30 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere lo zucchero e il sale: 30 sec. a vel. 5.
  3. Trasferire in frigorifero fino al momento di utilizzare.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby