Succo di carota arancia e zenzero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 g (pulita) radice di zenzero
- 100 g (pulite) carote
- 1 pere
- 1 arancia
- 200 g acqua
- q.b. ghiaccio
Il succo di carota, arancia e zenzero Bimby è una bevanda fresca e rinfrescante da gustare nei tuoi momenti di pausa o al mattino, per una colazione all’insegna del benessere. Il nostro Bimby, in questo caso, si sostituisce a un classico estrattore di frutta permettendoti di gustare tutta la bontà di alcune preziose alleate della nostra salute. Le carote e le arance sono ricche di vitamine importantissime come la A e la C. L’arancia, come se non bastasse, contiene in abbondanza anche il potassio, le fibre ed è nota per le sue proprietà antitumorali.
L’ultimo ingrediente presente nel nostro squisito succo Bimby è lo zenzero, una pianta nota fin dall’antichità e utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. Si tratta di una radice commestibile famosa per il suo aroma pungente e leggermente piccante. Molto usato nella cucina orientale, è tra gli ingredienti che insaporiscono il sushi. Si sposa molto bene anche con i secondi di carne e di pesce ed è presente in Occidente dall’epoca medievale, come testimoniano ricette come il pan di zenzero di tradizione anglosassone e il panpepato italiano.
Come sempre accade con i succhi fatti in casa, ricordati di berlo non appena fatto, perché solamente così eviterai che la bevanda si ossidi. L’idea in più? Approfitta del connubio arancia e zenzero anche nelle stagioni fredde, per contrastare raffreddori e malanni di stagione.
Come fare il Succo di carota arancia e zenzero con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zenzero: 2 sec. vel. Turbo.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la carota e la pera a tocchetti e l'arancia pelata a vivo: 10 sec. vel. 5.
- Aggiungere l'acqua: 1 min. vel. 10.
- Filtrare il composto ottenuto attraverso un colino a maglie strette e servire subito con aggiunta di ghiaccio.