Succo di mela, zenzero e arancia

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Succo di mela, zenzero e arancia
bassa
10 min
1 litro di succo di mela, zenzero e arancia

Ingredienti

  • 400 g mele
  • 1 arancia
  • 100 g radice di zenzero
  • 1 (il succo) limone
  • 600 g acqua
  • 100 g zucchero semolato

Il succo di mela con lo zenzero e l’arancia è facilissimo da preparare con il Bimby. Grazie al nostro elettrodomestico preferito riuscirai a realizzare in pochi minuti una bevanda gustosa, sana e genuina, perfetta in qualsiasi momento dell’anno. Oltre a essere estremamente economico, il succo di mela è un’alternativa al classico cappuccino mattutino o al tè pomeridiano. L’aggiunta dello zenzero e dell’arancia ti permetterà di fare il pieno di vitamine e sostanze indispensabili per il nostro benessere fisico. La stessa mela, oltre a contenere molta acqua e diversi sali minerali, è ricca di antiossidanti, proteine e polifenoli.

D’estate il succo ti permetterà di contrastare in maniera efficace la sete e di ritemprarti, d’inverno per non trascurare l’apporto delle vitamine. L’aggiunta dell’arancia è importantissima perché questo frutto dalle contiene numerose sostanze che aiutano a depurare l’organismo.

Per quanto concerne lo zenzero, invece, si tratta di una radice dal sapore intenso, che verrà mitigato dalla dolcezza degli altri ingredienti. È molto utilizzato in cucina sia per condire piatti a base di pesce o di carne, che per realizzare dei golosissimi dolci, come i famosi biscotti natalizi allo zenzero. Con una sola bevanda potrai prenderti cura di te, quindi che aspetti a correre in cucina per prepararla?

Come cucinare la ricetta

  1. Pulire e tagliare a pezzi le mele, l'arancia e lo zenzero.
  2. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 10 min. 100° vel. 2.
  3. Poi: 1 min. vel. 10.
  4. Lasciar raffreddare, imbottigliare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
Chiara Distabile autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Chiara Distabile