Succo di prugna e pesca
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 550 g (pulite) prugne
- 100 g (pulite) pesche gialle
- 500 g acqua
- 100 g zucchero semolato
- q.b. ghiaccio
Il succo di prugna e pesca Bimby è una bevanda estiva fresca e dissetante da preparare durante le giornate più calde e afose. Questi due frutti sono ricchi di vitamine, potassio e sali minerali e ci aiuteranno a contrastare la stanchezza che spesso ci affligge durante le giornate estive. Servi il succo di prugna e pesca a merenda, usalo come base per creare degli squisiti frullati da gustare anche come dessert ultra leggero!
Preparare un ottimo succo di prugna e pesca con il Bimby è questione di cinque minuti: dopo aver pulito e tagliato a pezzi sia le prugne (o susine) che le pesche, le metteremo nel boccale del Bimby insieme all’acqua e allo zucchero. In pochi secondi, avremo ottenuto una bevanda pronta per essere versata nei bicchieri e bevuta!
Dato che si tratta di una ricetta molto facile e rapida, ti consigliamo di gustare subito il succo di frutta Bimby fatto in casa, perché altrimenti la bevanda si ossiderà, perdendo parte degli importanti benefici contenuti sia nelle pesche che nelle prugne. Le pesche sono note per le loro proprietà digestiva e per la presenza della vitamina C, al pari delle prugne, ricchissime di fibre, in cui sono presenti anche il manganese e il magnesio.
Come fare il Succo di prugna e pesca con il Bimby
- Mettere nel boccale le prugne e le pesche a pezzetti, l'acqua e lo zucchero: 50 sec. vel. 5,5.
- Versare nei bicchieri, aggiungere il ghiaccio e servire.