Lemonsoda

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Lemonsoda
bassa
+60 min
1 litro e mezzo di Lemonsoda

Ingredienti

  • scorza di 1 limone
  • 200 g zucchero semolato
  • 250 g succo di limone
  • 1 litro acqua gasata

Per preparare direttamente nella tua cucina una freschissima Lemonsoda ci vorranno solo pochi minuti grazie all’aiuto del nostro Bimby. Gli ingredienti per realizzare una versione home-made di questa famosa bevanda della grande distribuzione sono pochi ed economici, ma ricordati che, sebbene si tratti di una ricetta davvero semplicissima, prima di poterla servire in tavola dovrai tenere la Lemonsoda per diverse ore in frigorifero per farle raggiungere il giusto grado di freschezza. Preparala la mattina per il pomeriggio e tienila in fresco per almeno due o tre ore.

Rispetto alla versione che compreresti al supermercato, questa fatta in casa potrebbe risultare leggermente meno frizzante, ma ciò dipenderà anche dal tipo di acqua gasata che andrai a utilizzare. Il vantaggio del prepararla da te sta nel fatto che potrai personalizzarla a piacere rendendola, per esempio, più o meno dolce e, soprattutto, nella possibilità di servire una bevanda fatta con le tue mani e con ingredienti sani e genuini.

Il modo migliore di presentarla è in un bicchiere decorato con uno spicchio di limone. Perfetta soprattutto l’estate, la Lemonsoda può arricchire buffet e tavolate anche in altri periodi dell’anno. Lasciati conquistare dal suo sapore frizzante e agrumato e, se lo desideri, sperimenta anche la versione all’arancia, altrettanto buona e dal gusto tipicamente estivo.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza del limone: 10 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere il succo di limone: 4 min. 100° vel. 2.
  3. Lasciar raffreddare nel boccale poi aggiungere l'acqua: 1 min. vel. 3.
  4. Versare nelle bottiglie e trasferire in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby