voto stella 4.9

Sorbetto al limone Bimby veloce in 3 passi

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Sorbetto al limone veloce
Difficoltà
bassa
Tempo totale
5 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Quantità
6 Sorbetti al limone veloci
Come conservare
In congelatore per 1 mese (se non completamente scongelato) mantecandolo nuovamente prima di servirlo.

Ingredienti

  • 200 g zucchero semolato
  • 700 g ghiaccio
  • 2 limone

Se con l’arrivo della bella stagione ti viene voglia di un sorbetto al limone Bimby veloce e leggero, grazie alla nostra ricetta potrai prepararlo in maniera ancora più facile e diretta a casa tua, ma scopriamo meglio come ottenere con poco sforzo questo dessert freschissimo e invitante usando il Bimby. Servono solo tre ingredienti per realizzare uno squisito sorbetto al limone Bimby: il ghiaccio, il limone e lo zucchero semolato, che daranno vita a una bevanda dolcissima e dissetante.

La presenza del limone rende il sorbetto Bimby un efficace digestivo ed è spesso proprio per questa ragione che viene servito di preferenza dopo i pasti. Sebbene in estate sia quasi immancabile, in verità il sorbetto al limone Bimby veloce può essere preparato anche in inverno e portato in tavola in occasione di una cena più o meno formale o durante ricorrenze come il Natale, il Capodanno o la Pasqua. La sua consistenza cremosa e invitante conquisterà tutti, anche i più piccoli.

Esistono numerose ricette alternative del sorbetto al limone con il Bimby: alcune prevedono l’aggiunta della vodka, altre annoverano tra gli ingredienti anche le uova, rendendo questo spumone ancora più cremoso, ma certamente meno leggero. Il bello del sorbetto al limone Bimby veloce e è che può essere apprezzato in numerosi momenti, come in veste di sfiziosa coccola da concederti al posto dell’aperitivo o come merenda golosa. L’idea in più? Conservalo nel congelatore, ma per non più di un mese. Se desideri intensificare il sapore aspro del sorbetto, invece, aggiungi qualche goccia di limoncello.

Come fare il Sorbetto al limone con il Bimby

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere il ghiaccio e i limoni pelati a vivo: 1 min. da vel. 5 a vel. 10.
  3. Servire subito.
Nota
  1. A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.

Sorbetto al limone Bimby: consigli e varianti

A metà strada tra un dolce al cucchiaio e una bevanda, il sorbetto al limone Bimby è un dessert veloce e cremoso che potrai preparare in pochi minuti con i modelli di Bimby TM6, TM5, TM31 e TM21, come tutte le ricette del nostro ricettario. Goloso e freschissimo, il sorbetto al limone Bimby può essere servito anche insieme ad altri sorbetti, come quello alla fragola o all’ananas.

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

6 bicchieri per frullati-frappè-sorbetti
6 bicchieri per frullati-frappè-sorbetti
EUR 22.18
12 cannucce in vetro
12 cannucce in vetro
EUR 9.99
2 stampi per cubetti ghiaccio
2 stampi per cubetti ghiaccio
EUR 9.99
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby