Limonata

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Limonata
bassa
5 min
1 litro di limonata

Ingredienti

  • 3 BIO limone
  • 1 litro acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • q.b. ghiaccio

Una limonata fresca e dissetante fatta in casa è proprio quello che ci vuole nelle giornate più calde. Il Bimby è utilissimo non solo per cucinare pietanze complesse, ma anche per preparare succhi genuini. Aiuta a digerire, motivo per cui è perfetta anche dopo un pranzo o una cena abbondanti. Gli ingredienti indispensabili per portarla in tavola sono lo zucchero semolato, un limone possibilmente biologico, il ghiaccio e l’acqua e così, in soli cinque minuti, otterrai una limonata freschissima, che dovrai solo filtrare e portare in tavola.

Ottima dopo i pasti, la limonata è perfetta anche per una delicata merenda estiva. Un buon motivo per consumare i limoni è racchiuso nel fatto che hanno numerose proprietà benefiche capaci di renderli indispensabili per il benessere complessivo del nostro fisico. Sono ricchi di sali minerali e di potassio, nonché di vitamine come la C. Insomma, la limonata è un toccasana naturale particolarmente consigliato in estate, da servire assieme a qualche foglia di menta o a una fettina di limone tagliata sottile. Per dare ancora più sapore puoi anche aggiungere un pizzico di zenzero.

Se vuoi essere certa di approfittare di tutte le innumerevoli e utilissime caratteristiche di questo agrume, il nostro suggerimento è di berne il succo appena fatto, prima che il naturale processo di ossidazione lo renda meno efficace. Cosa aspetti a dissetarti con una limonata fatta da te?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i limoni (pelati a vivo), metà acqua e lo zucchero: 5 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere l'acqua restante: 5 sec. vel. 10.
  3. Filtrare la limonata con un colino a maglie strette e travasarla in una caraffa.
  4. Aggiungere il ghiaccio e servire subito.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby