Marmellata di pesche

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Marmellata di pesche
bassa
50 min
800 g di marmellata di pesche

Ingredienti

  • 1 kg pesche gialle
  • 400 g zucchero semolato
  • succo di 1 limone

Hai mai pensato di preparare una gustosa marmellata di pesche col Bimby? Il nostro elettrodomestico da cucina è perfetto per rendere più semplici e veloci procedimenti laboriosi come quelli che riguardano certe ricette della tradizione. In meno di un’ora di tempo potrai realizzare tanti vasetti da conservare in cucina e tirare fuori al bisogno: l’unica accortezza da tenere a mente è che dovrai riporre i barattoli in un luogo rigorosamente asciutto e fresco, lontano da eventuali fonti di calore. Se chiusi, i vasetti potranno essere consumati entro un anno dalla loro preparazione; una volta aperti, invece, dureranno per circa due settimane. La marmellata di pesche sarà più o meno densa in base al tuo gusto personale e potrà essere utilizzata in numerose ricette.

Per una colazione sana e genuina, spalmala su una fetta di pane tostato, oppure utilizzala per farcire torte, muffin, cannoli, crostate e simili. Ottima anche a merenda, rappresenta un delizioso regalo home-made da donare ad amici, parenti e colleghi. Decora ogni vasetto prima di donarlo a chi vuoi con un’etichetta che indichi quando è stato preparato.

L’estate è il momento migliore per approfittare delle pesche perché è proprio in questo periodo dell’anno che è possibile trovare le migliori, succose, profumate e deliziose. Che aspetti a preparare in casa la tua confettura?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le pesche sbucciate e a pezzi: 1 min. vel. 3.
  2. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone: 45 min. 90° vel. 1 antiorario.
  3. Verificare la consistenza, se si preferisce più densa continuare: 10 min. temp. Varoma vel. 1 antiorario.
  4. Trasferire la marmellata nei vasetti sterilizzati, chiuderli ermeticamente e capovolgerli per il sottovuoto.
  5. Lasciar raffreddare completamente e conservare in dispensa.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby