Mousse Philadelphia e pesto

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Mousse Philadelphia e pesto
bassa
5 min
350 g di mousse al pesto

Ingredienti

  • 250 g philadelphia
  • 20 g parmigiano reggiano
  • 20 g pecorino
  • 60 g pesto alla genovese

La squisita mousse Philadelphia e pesto è una preparazione base da realizzare con il Bimby per condire la pasta e creare degli sfiziosi antipasti. Usata come fosse una salsa, può contribuire alla realizzazione di una primo freddo o caldo, a seconda della stagione e dei tuoi progetti. Particolarmente indicata in estate, può allietare la tua tavola anche nei mesi freddi. La sua caratteristica principale è quella di essere incredibilmente versatile, oltre che buona.

Il nostro consiglio è di cucinare questa mousse in quelle giornate frenetiche in cui, dopo essere rientrata a casa, vorresti solamente concederti qualcosa di sfizioso da mettere sotto i denti. Si prepara in cinque minuti e può essere messa indifferentemente sulla pasta lunga o corta. La nostra ricetta ti salverà anche in caso ti capitasse di avere degli ospiti improvvisi, perché ti permetterà di offrire loro un antipasto davvero sfizioso. In questo caso, ti basterà preparare delle squisite bruschette o dei crostini e spalmarci sopra un po’ di mousse Philadelphia e pesto.

In alternativa, gusta pure questa squisita preparazione al cucchiaio, non te ne pentirai. Abbinandosi con moltissime altre ricette grazie al suo gusto veramente saporito e intenso, reso ancora più ricco dalla presenza del parmigiano e del pecorino, la mousse Philadelphia e pesto entra di diritto nella rosa di quelle preparazione base da cucinare quando hai poche idee e molta voglia di mangiare e far gustare qualcosa di veramente speciale. Piace veramente a tutti ed è buonissima. Corri a prepararla!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il Philadelphia, il parmigiano e il pecorino: 15 sec. vel. 6.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere il pesto: 10 sec. vel. 4.
  3. Versare il composto in una ciotola e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.