voto stella 5

Crema caffè veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema caffè veloce
Difficoltà
bassa
Tempo totale
10 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Quantità
3 persone

Ingredienti

  • 50 g zucchero semolato
  • 10 g (tipo Nescafé) caffè solubile
  • 200 g (congelato) latte
  • 50 g (liquido) latte

Pronta in cinque minuti, fresca e golosa, la crema di caffè è una delizia veloce e facile da fare, soprattutto se ad aiutarti ci pensa il Bimby. I tre ingredienti indispensabili per la buona riuscita della ricetta sono lo zucchero semolato, il caffè solubile e il latte, ma scopriamo meglio come sfruttare questo dessert cremoso perfetto soprattutto in estate, ma non solo.

A seconda del risultato più o meno denso che vorrai ottenere e dei gusti dei tuoi familiari, potrai regolare le quantità di latte allo stato liquido da utilizzare nella preparazione. La crema al caffè può essere servita al termine di un pranzo, come golosa merenda oppure al mattino. Una volta pronta, andrà conservata in frigorifero per circa un giorno, anche se la sua preparazione è talmente immediata che ti consigliamo di approfittare della sua bontà ogni volta che hai voglia di qualcosa di fresco e sfizioso.

Per renderla ancora più deliziosa, potrai aggiungere sulla sua sommità anche una spolverizzata leggera di cacao in polvere o della cannella, anche se gli amanti del caffè la ameranno anche così, senza nessun’altra aggiunta. Tra i dessert occupa un posto speciale per via della sua estrema leggerezza e della capacità di farti riprendere velocemente le energie anche dopo la più spossante giornata estiva. Grazie al nostro elettrodomestico da cucina, però, non sarà più necessario andare al bar per poterlo gustare!

Come fare: Crema caffè veloce con il Bimby

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e il caffè: 20 sec. vel. 8.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere i due tipi di latte: 5 min. vel. 5.
  3. Versare nelle tazze e servire.
Note
  1. Le quantità di zucchero e caffè possono variare seguendo i propri gusti personali.
  2. A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby