Perle di parmigiano

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Perle di parmigiano
bassa
30 min
25 Perle di parmigiano

Ingredienti

  • 200 g (grattugiato) parmigiano
  • 3 albumi
  • q.b. pepe nero
  • q.b. olio di arachidi

Si chiamano perle di parmigiano, prepararle è facilissimo e, una volta assaggiate, si scioglieranno in bocca. Grazie al Bimby realizzare queste sfiziose palline fritte da servire in tavola dopo averle scolate per bene è questione di pochi minuti. Il nostro consiglio è di sfruttarle come antipasto o per un aperitivo gustoso, perché è la classica ricetta pronta in pochi minuti e capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Gli ingredienti indispensabili per realizzare le palline di parmigiano oltre il formaggio sono solamente l’albume di un uovo e il pepe nero, ma il gusto che sapranno regalarti le nostre perle è davvero incredibile. Ideali durante una cena in famiglia o in compagnia degli amici, riusciranno a dare il meglio di loro anche durante festività e occasioni particolari, come Natale e Pasqua.

Se pensi che le sfiziose perle con il parmigiano siano ottime accostate ad altri ingredienti o piatti, hai decisamente visto giusto: puoi servirle in un piatto unico composto dall’insalata fresca e dai cubetti di prosciutto, oppure con un mix di verdure fritte. L’unica accortezza che dovrai tenere presente è che, come tutti i cibi fritti, le palline sono buone appena fatte, quando sono ancora calde o, al massimo, tiepide. Una volta fredde potrebbero non solo perdere il loro gusto, ma anche diventare flosce.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il parmigiano, gli albumi e il pepe: 20 sec. vel. 4.
  2. Dividere il composto in 25 parti, formare delle palline e friggerle in abbondante olio bollente.
  3. Scolare le palline su carta assorbente, lasciare intiepidire e servire.
Pamela Serio autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Pamela Serio