Vellutata veloce di zucchine e carote

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Vellutata veloce di zucchine e carote
bassa
30 min
2 persone

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 300 g zucchine
  • 300 g carote
  • 400 g acqua
  • 1 dado vegetale
  • q.b. sale fino
  • q.b. olio extravergine di oliva

Una vellutata veloce di zucchine e carote è quello che ci vuole, se desideri un portare in tavola una ricetta versatile e gustosa. Il Bimby ci permetterà di gustarla in mezz’ora circa, ma scopriamo insieme perché questo comfort food è un prezioso alleato delle nostre serate autunnali e invernali.

Si tratta di un piatto che può essere servito e personalizzato in molti modi diversi: c’è preferisce gustarlo come antipasto di verdure un po’ sofisticato, chi lo apprezza maggiormente nelle vesti di primo vegan e chi, infine, ama donargli un tocco più ricco e rustico, aggiungendo alla crema dei crostini di pane sbriciolati e lo speck a dadini, spesso sostituito dalla salsiccia triturata.

Anche per quanto concerne la consistenza potremo avere una vellutata più o meno densa in base alla nostra preferenza, arricchendola con altri tipi di ortaggi e di verdure in base a ciò che, al momento, offrono i banchi del mercato. Il consiglio che ti diamo è di prepararla in caso a tavola ci siano dei bambini, per far mangiare loro le verdure presentandole in modo un po’ diverso dal solito, oppure in tutte quelle occasioni in cui hai poco tempo da dedicare ai fornelli, ma desideri ugualmente concederti una cena che assomigli a una coccola: avvolgente, gustosa e, perché no, leggera.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, tranne il sale e l'olio: 30 min. 100° vel. 1.
  2. Poi: 10 sec. vel. 8.
  3. Aggiungere il sale e servire con un filo d'olio a crudo.
Roberta Bordonaro autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Roberta Bordonaro