Gelato alle fragole veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Gelato alle fragole veloce
bassa
5 min
4 persone

Ingredienti

  • 100 g zucchero semolato
  • 300 g (congelate) fragole
  • 500 g (congelato a cubetti) latte intero
  • 30 g succo di limone

La ricetta del gelato alle fragole veloce ti svelerà quanto è semplice preparare col Bimby un dessert estivo e goloso. Servono solo cinque minuti di tempo per portare in tavola una coppa di gelato fatta in casa, sana e genuina, che potrai concederti ogni volta che vorrai ristorarti dal caldo estivo sia come delizioso intermezzo pomeridiano che come dessert capace di conquistare qualsiasi palato. La ricetta è facilissima da realizzare e necessita di soli quattro ingredienti, tutti reperibili in qualsiasi cucina: lo zucchero semolato, il succo di limone, il latte intero e le fragole. Questi ultimi alimenti devono essere entrambi congelati.

Il risultato che otterrai con pochissimo sforzo sarà una crema golosissima che potrai gustare sia da sola che arricchita con lo yogurt, la panna montata o altri gusti di gelato fatti in casa, come la crema, la nocciola la vaniglia e qualsiasi altro gusto.

Noi ti consigliamo di portare in tavola il gelato a merenda, per deliziare i più piccoli con una ricetta irresistibile e golosa, ma allo stesso tempo anche molto leggera. L’uso del nostro robot da cucina consente di ovviare alla presenza di una gelatiera nella tua cucina, ma il risultato, come potrai sperimentare, sarà davvero eccellente e conquisterà il palato di tutta la famiglia. Portalo in tavola anche in occasione di una cena estiva con amici e parenti, non te ne pentirai.

Come cucinare la ricetta

  1. Togliere le fragole e il latte dal congelatore 5 minuti prima di utilizzarli.
  2. Mettere nel boccale lo zucchero: 20 sec. vel. 10.
  3. Aggiungere le fragole, i cubetti di latte e il succo di limone: 30 sec. vel. 7.
  4. Poi: 20 sec. vel. 4 spatolando.
  5. Servire subito.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby