Omogeneizzato di manzo

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Omogeneizzato di manzo
media
50 min
6 vasetti da 100 g di Omogeneizzato di manzo

Ingredienti

  • 300 g acqua
  • 600 g carne di manzo
  • 40 g olio extravergine di oliva

L’omogeneizzato di manzo è un prodotto essenziale per una sana crescita del tuo bambino e, grazie al Bimby, è possibile cucinarlo direttamente a casa tua, con ingredienti selezionati e puliti da te. Lo svezzamento è un momento cruciale, perché è in questa fase che il piccolo inizia a conoscere tutti i sapori e gli accostamenti possibili, iniziando anche ad avere delle nette preferenze e facendo, di conseguenza, anche i capricci. Gli omogeneizzati non sono prodotti economici quando si acquistano nei supermercati, ma sono invece incredibilmente convenienti se fatti a casa: se ti spaventa la difficoltà, sappi fin da subito che si tratta di una ricetta molto facile da realizzare.

Una volta che avrai preparato le pappe per il tuo bambino, potrai conservare i vasetti precedentemente sterilizzati in frigorifero oppure congelarli e tirarli fuori all’occorrenza, tenendo a mente che si manterranno per circa tre mesi. Ti suggeriamo di apporre sempre su ogni contenitore un’etichetta recante la data in cui li hai cucinati.

In base ai mesi del piccolo e alle sue preferenze sarà possibile persino creare delle pappe che mischino la carne di manzo con le verdure. Per quanto concerne gli ingredienti, noi abbiamo scelto il manzo perché più o meno a partire dai sei mesi è possibile introdurlo nell’alimentazione del bimbo, ma puoi seguire un analogo procedimento con il tacchino, il pollo, la vitella e persino il pesce.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel cestello la carne a pezzi.
  2. Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il cestello: 30 min. 100° vel. 1.
  3. Mettere da parte l'acqua rimasta nel boccale e trasferirci la carne.
  4. Aggiungere l'olio: 1 min. vel. 10.
  5. Controllare la consistenza, se necessario aggiungere poca acqua messa da parte e ripetere.
  6. Trasferire nei vasetti e conservare in frigorifero.
Nota
  1. A seconda dell'età e delle esigenze è possibile sostituire la carne di manzo con carne di vitella o altra.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby