Budino alla vaniglia veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 500 g latte
- 1 bustina vanillina
- 3 tuorli uova
- 50 g amido di mais
- 100 g zucchero semolato
- q.b. cannella
Lo squisito budino alla vaniglia veloce che abbiamo preparato oggi col Bimby è un dolce al cucchiaio tra i più amati della nostra tradizione culinaria. Piace a tutti, grandi e piccoli, comparendo sulle nostre tavole sia per una merenda particolarmente golosa che come dessert da mangiare a fine pasto.
Gli ingredienti per realizzarlo direttamente nella tua cucina sono pochi ed economici: zucchero semolato, latte, uova, cannella, amido di mais e vanillina sono tutto ciò che serve per creare un composto che successivamente verserai negli appositi stampini e lascerai riposare nel frigorifero per almeno quattro ore. Sebbene la ricetta che ti abbiamo preparato sia estremamente rapida, infatti, il budino avrà bisogno di diverso tempo per addensarsi e va gustato rigorosamente freddo, motivo per cui ti suggeriamo di dedicarti alla sua preparazione quando desideri avvantaggiarti cucinando con un po’ di anticipo.
Una volta che lo avrai tirato fuori dal frigorifero potrai guarnirlo con la cannella, come abbiamo fatto noi, o con il cacao. Nulla vieta di spolverizzare sulla sua sommità anche altri ingredienti o di guarnirlo con il cioccolato in scaglie. Tenuto in frigorifero si manterrà per un paio di giorni circa, solleticando il tuo palato e quello dei tuoi cari con il suo delicato e avvolgente aroma alla vaniglia.
Come fare il Budino alla vaniglia veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne la cannella: 8 min. 90° vel. 4.
- Versare il composto negli stampini (imburrati o inumiditi), lasciare raffreddare completamente e infine trasferire in frigorifero per almeno 4 ore.
- Sformare i budini, impiattarli spolverandoli con della cannella (o altro) a piacere e servire.
Accessori per preparare questa ricetta





