Cioccolata calda con il Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 70 g zucchero semolato
- 600 g latte
- 50 g cacao amaro in polvere
- 30 g amido di mais
La ricetta della cioccolata calda con il Bimby è proprio quello che ci vuole nelle lunghe e fredde sere invernali. Si tratta di una bevanda classica e corroborante perfetta sia come merenda che come coccola serale da offrire a tutta la famiglia o da sorseggiare nei nostri momenti di relax. Fare la cioccolata in casa è un vero e proprio rito e con il Bimby, come vedremo, questa ricetta è diventata ancora più facile!
Fare la classica cioccolata calda con il Bimby è questione di pochi passaggi: dopo aver messo lo zucchero, il cacao, l’amido e il mais nel boccale dovrai attendere solo 10 minuti e avrai la tua cioccolata calda e densa al punto giusto, lucida quel tanto che basta a farci venire l’acquolina in bocca e deliziosa proprio come quella della nostra pasticceria preferita.
A questo punto dovrai scegliere se aggiungere alla tua deliziosa cioccolata calda con il Bimby i marshmallow, la crema pasticcera o la panna montata, accompagnarla con dei biscotti home-made, una fetta di crostata o di torta al cioccolato fatta con il Bimby oppure se arricchirla con una spezia a piacere. Le migliori? Peperoncino, cannella, chiodi di garofano, ma anche vaniglia o noce moscata. L’idea in più? E se ti dicessimo che puoi realizzare questa ricetta anche con il cioccolato bianco?
Come fare Cioccolata calda classica con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 8 min. 90° vel. 4.
- Versare nelle tazze e servire.