Gelato alla Nutella veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Gelato alla Nutella veloce
bassa
10 min
Circa 600 g di Gelato alla Nutella veloce

Ingredienti

  • 30 g zucchero semolato
  • 300 g (congelata) nutella
  • 250 g (congelato) latte
  • Per guarnire
  • q.b. nutella
  • q.b. granella di nocciole

Il gelato alla Nutella veloce che abbiamo preparato direttamente nella nostra cucina usando il Bimby ti conquisterà con la sua bontà, diventando l’ingrediente principale di una golosa coppa da guarnire con la panna montata, la Nutella o la granella di nocciole. Nulla ti vieterà, inoltre, di sfruttarlo come farcitura di torte e ciambelle. In genere realizzare in casa prodotti di questo tipo necessita di una buona dose di pazienza, perché prima di poter essere usato, il composto dovrà riposare per diverse ore in frigorifero o nel freezer.

Non accade questo col gelato alla Nutella veloce che abbiamo deciso di mostrarti oggi: usando il latte e la crema alle nocciole già congelate avremo in dieci minuti un composto vellutato e goloso al punto giusto.

Alcune varianti della ricetta prevedono l’aggiunta della vaniglia, ma si tratta di un passaggio non indispensabile per la buona riuscita del gelato home-made. Lasciati conquistare dalla sua bontà in ogni stagione dell’anno, ma soprattutto in estate, perché è proprio durante la bella stagione che la voglia di golosità si combina alla perfezione con il desiderio di freschezza. Ideale per la merenda di grandi e piccoli o come dessert, la coppa alla Nutella potrà essere accompagnata anche dalle cialde, la frutta secca o i biscotti. Da portare in tavola quando vuoi coccolarti e viziare chi ami.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere la Nutella e il latte: 10 sec. vel. 9.
  3. Poi: 20 sec. vel. 6 spatolando.
  4. Servire subito guarnito con fili di Nutella (fatti cadere da una forchetta) e granella di nocciole.
Note
  1. A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.
  2. La Nutella si può congelare a piccole cucchiaiate su un vassoio ricoperto di carta forno.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby