Gelato biscotto Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g panna liquida per dolci
- 250 g mascarpone
- 80 g zucchero a velo
- 30 g gocce di cioccolata
- q.b. (tipo a piacere) biscotti secchi
Il gelato con il biscotto è veramente molto facile da preparare grazie al Bimby. Basta avere in casa un po’ di frollini, le gocce di cioccolata, la panna liquida e il mascarpone per creare un dessert golosissimo ottimo da gustare anche a merenda o per un pranzo estivo veloce e gustoso. Il nostro elettrodomestico preferito svolge egregiamente le funzioni di una gelatiera e ci permetterà di realizzare in pochi minuti un composto cremoso con cui farciremo i due biscotti. Una volta fatto ciò, dovremo trasferire il tutto in freezer, in modo tale da creare un gelato denso, compatto e freddo al punto giusto. Ecco perché ti suggeriamo di preparare questa golosità la sera per la mattina o viceversa.
Una volta che lo avrai assemblato, potrai conservarlo nel congelatore per una settimana circa, avendo cura di disporre i biscotti su un foglio di carta da forno in modo tale da non farli attaccare. Quella che ti proponiamo è solamente una delle molte versioni che puoi divertirti a realizzare; per esempio, se sceglierai dei frollini al cacao creerai una variante squisita che conquisterà ogni palato.
Una volta che avrai sperimentato quanto è facile realizzare in casa questa delizia non saprai più farne a meno: del resto, cosa c’è di meglio che gustare un buon gelato biscotto fatto in casa con ingredienti sani, genuini e selezionati direttamente da te?
Come fare il Gelato biscotto con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale a la panna: 2 min. vel. 3.
- Aggiungere il mascarpone e lo zucchero: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 10 sec. vel. 3.
- Farcire i biscotti, con uno strato abbondante di composto, a due a due.
- Trasferire in congelatore a riposare per almeno 3 ore prima di servire.