Nutella con le uova di Pasqua
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 60 g nocciole tostate
- 60 g zucchero semolato
- 150 g Kinder Cioccolato
- 50 g cioccolato fondente
- 30 g burro
- 90 g latte
È possibile preparare in casa una deliziosa crema spalmabile Nutella con le uova di Pasqua Bimby? La ricetta passo passo che ti presentiamo oggi grazie agli uovi di Pasqua avanzati, ti permetterà di riutilizzare il più noto dei dolci tipici primaverili in maniera originale e golosissima. In questo modo, otterrai una crema spalmabile veramente deliziosa, che potrai anche decidere di aromatizzare con altri ingredienti come, per esempio, la cannella o il pistacchio.
Buonissima per farcire torte e crostate, squisita da spalmare su una fetta biscottata o su del pane tostato a colazione o a merenda, la Nutella con le uova di Pasqua Bimby farà impazzire grandi e piccoli grazie alla sua consistenza invitante e cremosa. La cosa più interessante di questa ricetta è il suo essere veramente semplice da preparare: in dieci minuti potrai gustarla e, successivamente, conservarla a temperatura ambiente. Una volta aperta, invece, ti consigliamo però di riporla in frigorifero e di tirarla fuori, all’occorrenza, possibilmente qualche minuto prima di mangiarla. In questo modo, la mousse di cioccolata diventerà morbida e soffice, pronta per essere spalmata.
I dolci delle feste possono contribuire alla creazione di tante, golose ricette. Ecco perché ti consigliamo di lasciare libera la fantasia e di sperimentare tutte le genuine e squisite varianti che ti proponiamo: preparare in casa creme spalmabili e altre delizie è un piacere unico.
Come fare la Nutella con le uova di Pasqua con il Bimby
- Mettere nel boccale le nocciole e lo zucchero: 30 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere i cioccolati a pezzetti: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il burro e il latte: 5 min. 50° vel. 4.
- Poi: 20 sec. vel. 10.
- Versare nel vasetto, lasciare raffreddare completamente chiudere e lasciare riposare in frigorifero almeno un'ora prima di servire o utilizzare.
Ti potrebbe interessare anche
Accessori per preparare questa ricetta



