Biscotti zucca e gocce di cioccolato

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Biscotti zucca e gocce di cioccolato
media
30 min
500 g di biscotti

Ingredienti

  • 200 g (pulita) zucca
  • 2 uova
  • 100 g zucchero di canna
  • 200 g farina 00
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 50 g olio di semi di girasole
  • q.b. gocce di cioccolata

Quando si avvicina Halloween la voglia di cucinare delle deliziose ricette come i nostri biscotti zucca e gocce di cioccolato aumenta a dismisura. Se poi possiamo aiutarci con il Bimby, preparare leccornie non sarà più un problema, anzi. Il nostro fedele robot da cucina ci aiuterà a realizzare degli ottimi dolci da offrire in occasione di una festa o da gustare in tranquillità a colazione o a merenda.

Le ricette con la zucca che puoi preparare in autunno sono moltissime e tutte veramente gustose, come questi biscotti. Halloween, del resto, è il momento perfetto per mangiare dolci rustici in cui al sapore dolce e neutro della zucca si accosta quello immancabile delle gocce di cioccolata. Prepararli con il Bimby è davvero molto semplice e puoi decidere se lasciarli come appena sfornati oppure decorarli in occasione delle feste delle streghe con della glassa.

I biscotti con la zucca sono ottimi da gustare con il tè o il caffellatte e, grazie alla presenza delle golose gocce di cioccolato, sono ancora più buoni. Si tratta di una ricetta per Halloween che per la sua bontà entrerà subito a far parte delle tue personali tradizioni culinarie. Con l’arrivo del freddo, del resto, non c’è niente di meglio che coccolarsi con i nostri biscotti alla zucca fatti con il Bimby.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la zucca (pulita a pezzi): 20 min. 100° vel. 3.
  2. Scolare la polpa di zucca dal liquido in eccesso e metterla da parte a raffreddare.
  3. Mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 5 min. vel. 4.
  4. Aggiungere la polpa di zucca fredda, la farina, il lievito e l'olio: 1 min. vel. 3.
  5. Aggiungere gocce di cioccolato a piacere: 30 sec. vel. 2 antiorario.
  6. Con il composto ottenuto formare delle palline e schiacciarle leggermente.
  7. Posizionarle su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  8. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 15 minuti circa fino a doratura (seguire la cottura, il tempo dipenderà molto dalla dimensione dei biscotti).