Pesto mandorle e salvia

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Pesto mandorle e salvia
media
5 min
230 g di pesto mandorle e salvia

Ingredienti

  • 100 g parmigiano reggiano
  • 30 g mandorle
  • 10 foglie salvia
  • 100 g olio extravergine di oliva
  • q.b. sale fino
  • un pizzico pepe nero

La ricetta del pesto con le mandorle e la salvia è incredibilmente semplice e gustosa, ma soprattutto velocissima: usando il Bimby potrai prepararla in soli cinque minuti di tempo, ma adesso scopriamo quali sono tutti gli impieghi di questa deliziosa crema. Senza dubbio, rappresenta un condimento rapido e d’effetto per un piatto di pennette o di spaghetti, ma noi ti consigliamo di prepararlo anche per realizzare degli sfiziosi antipasti.

Spalma il pesto sopra una fetta di pane tostato, oppure usalo per farcire delle tartine: otterrai dei finger food perfetti per essere mangiati anche in occasione di un aperitivo o durante un buffet salato. Anche se per prepararlo non serve cuocere nulla ed è velocissimo da portare in tavola, puoi realizzare il pesto con qualche ora d’anticipo e, successivamente, riporlo in frigorifero fino al momento in cui non dovrai utilizzarlo.

L’idea in più? Utilizza la salsa come base per un ragù e prepara un primo piatto sofisticato e ghiotto, ma soprattutto cucinato con ingredienti importantissimi per il nostro benessere: le mandorle sono utili come antiossidanti e non solo, mentre la salvia è un potente antinfiammatorio. Mescolate in una salsa utile da portare in tavola in ogni momento, regaleranno un sapore intenso a qualsiasi piatto.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il parmigiano: 15 sec. vel. 9.
  2. Aggiungere le mandorle e la salvia:10 sec. vel. 9.
  3. Aggiungere l'olio, il sale e il pepe nero: 20 sec. vel. 3.
  4. Utilizzare il pesto per condire pasta a piacere.
Ilaria Belmonte autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Ilaria Belmonte