Torta tre cioccolati veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Torta tre cioccolati veloce
media
+60 min
Stampo a cerniera da 24 cm

Ingredienti

  • 3 bustine tortagel
  • 250 g (tipo Pan di Stelle) biscotti al cioccolato
  • 100 g burro
  • 250 g cioccolato fondente
  • 250 g cioccolato al latte
  • 250 g cioccolato bianco
  • 600 g panna liquida per dolci
  • 600 g latte

La torta ai tre cioccolati è bellissima da vedere e ottima da gustare. Prepararla con l’aiuto del Bimby renderà i procedimenti necessari per portarla in tavola molto più semplici e veloci, consentendoti di ottenere un risultato perfetto senza troppi sforzi. Non necessita di essere cotta in forno, ma poiché va servita fredda dovrà riposare in frigorifero per almeno otto ore prima di essere portata in tavola, motivo per cui ti consigliamo di cimentarti nella sua preparazione la mattina per la sera o viceversa. La base è fatta con i deliziosi biscotti Pan di Stelle, sopra cui andremo a versare i tre strati di cioccolato fondente, al latte e bianco.

Il momento giusto per gustarla? Una ricorrenza particolare come un compleanno o una cena formale, oppure una deliziosa merenda. Simile alla cheesecake, qualora dovesse avanzare si conserverà senza problemi in frigorifero per circa quattro giorni, ma fai attenzione a coprirla con la pellicola trasparente per gli alimenti.

Cremosa, densa e invitante, la torta ai tre cioccolati può essere decorata con delle scaglie di cioccolato oppure con la panna montata. Lascia andare la tua fantasia e preparala ogni volta che vuoi sorprendere e concederti allo stesso tempo una deliziosa coccola. Piacerà sia agli adulti che ai più piccoli, motivo per cui siamo certi che diventerà una delle tue ricetta preferite.

Come cucinare la ricetta

Preparare la base
  1. Mettere i biscotti nel boccale: 10 sec. vel. 6.
  2. Aggiungere il burro: 15 sec. vel. 6.
  3. Versare il composto nello stampo e compattare bene sul fondo con il dorso di un cucchiaio, mettere in frigorifero a rassodare.
Preparare gli strati al cioccolato
  1. Mettere nel boccale il cioccolato fondente: 10 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere 200 g di latte, 200 g di panna non montata e 1 bustina di tortagel: 8 min. 90° vel. 4.
  3. Versare il composto sulla base di biscotti e rimettere in frigorifero.
  4. Ripetere il procedimento per lo strato al cioccolato al latte e poi per quello al cioccolato bianco.
  5. Una volta completata lasciare riposare in frigorifero per 8 ore, poi sformare dallo stampo, decorare a piacere e servire.
Note
  1. Il tempo di preparazione di ogni strato è sufficiente a far condensare lo strato precedente.
  2. Tra la preparazione di uno strato e l'altro basta sciacquare e asciugare il boccale, non è necessario lavarlo basta che non ci siano residui della lavorazione precedente.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby