Crema al cioccolato senza glutine Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g latte vegetale
- 1 uova
- 40 g cacao amaro in polvere
- 30 g farina di riso
- 40 g stevia
La crema al cioccolato senza glutine fatta con l’aiuto del Bimby è veramente facilissima da portare in tavola come delizioso dessert al cucchiaio o come preparazione base, da sfruttare per farcire ciambelle, torte e muffin. Per realizzarla abbiamo usato il latte vegetale e la farina di riso: il risultato è una mousse vellutata al punto giusto, golosa come quella originale e adatta anche a chi è celiaco, ma non per questo vuole rinunciare al piacere di gustare i suoi dolci preferiti.
Ogni volta che vuoi cimentarti in un piatto gluten free, ricordati che non solo dovrai usare una farina specifica, ma anche assicurarti che la totalità degli ingredienti che andrai a utilizzare siano del tutto privi di glutine e, cosa non meno importante, che gli strumenti e gli utensili presenti nella tua cucina non siano stati contaminati da cibi che, invece, lo contengono.
Il nostro suggerimento è di sperimentare la crema pasticcera sfruttando di volta in volta un tipo di cioccolata diverso: prova quella fondente, la bianca oppure aggiungi un pizzico di peperoncino per aromatizzarla e rendere i tuoi dessert ogni volta diversi con pochi, semplici accorgimenti. Soprattutto in estate, ti consigliamo di servire la crema Bimby senza glutine da sola, dentro un’elegante coppetta e guarnita con un top di panna montata: stupirà i tuoi commensali e, grazie al suo sapore avvolgente e intenso, li delizierà.
Come fare la Crema al cioccolato senza glutine con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 8 min. 95° vel. 4.
- Versare in coppette, lasciare raffreddare completamente e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.