Piadina allo yogurt greco Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 300 g (0% grassi) yogurt greco
- q.b. sale fino
Con la nostra gustosa piadina allo yogurt greco Bimby il momento del pranzo o della cena non sarà più lo stesso. La ricetta per preparare queste crepes col Bimby è estremamente facile e veloce, perfetta anche per chi ha poca esperienza con i fornelli, ma non per questo desidera rinunciare al piacere di gustare un prodotto appetitoso e gustoso. Gli ingredienti necessari per la nostra piadina light sono pochi ed economici: assicurati di avere in cucina il sale fino, la farina di tipo 00 e, ovviamente, lo yogurt greco e, in pochi minuti, otterrai un composto pronto per essere cotto in padella.
L’unica accortezza da tenere presente quando realizzi queste crepes è che l’impasto dovrà riposare per circa mezz’ora in cucina, prima di poter essere steso fino a formare un disco sottile grazie all’uso di un mattarello. Per quanto concerne la farcitura della piadina allo yogurt greco Bimby, dai pure via libera alla tua fantasia: la piadina allo yogurt greco si presta ottimamente sia a ospitare ripieni salati a base di verdure cotte, salmone affumicato, salumi e formaggi a piacere, sia a essere arricchita con un generoso strato di marmellata, Nutella o di una qualsiasi crema home-made.
Portala in tavola per un pranzo al sacco invitante e ghiotto o una merenda appetitosa e lasciati conquistare da un piatto sfizioso che, all’occorrenza, può diventare unico.
Come fare la Piadina allo yogurt greco con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 2 min. vel. Spiga.
- Avvolgere l'impasto in pellicola e trasferirlo in frigorifero per 30 minuti.
- Su una spianatoia leggermente infarinata dividere l'impasto in palline e poi stenderle sottili con l'aiuto di un matterello.
- Scaldare una padella e cuocere le piadine su entrambi i lati per pochi minuti.
- Farcire a piacere e servire.