Verza stufata Bimby al peperoncino
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 40 g olio extravergine di oliva
- 1 spicchio aglio
- un pizzico peperoncino in polvere
- 500 g (pulita) verza
- q.b. sale fino
Con la ricetta della verza stufata Bimby al peperoncino potrai portare in tavola in poco tempo un contorno dal sapore speziato e intenso, perfetto da abbinare sia a un contorno di carne che a uno di pesce. La verza appartiene alla famiglia dei cavoli e, soprattutto con il Bimby, può essere cucinata in tantissimi modi differenti: in molte ricette viene preparata insieme al riso o è usata per creare degli invitanti antipasti etnici, ma è ottima anche stufata, servita come veloce e sfizioso contorno invernale.
Preparare la verza stufata al peperoncino con il Bimby è facile e veloce: dopo aver tagliato la verza a listarelle sottili e lavato la stessa sotto l’acqua corrente, la verseremo nel boccale del Bimby in cui avremo fatto scaldare l’olio, l’aglio e il peperoncino.
Per cucinare la verza stufata con il Bimby occorre decisamente molto meno tempo che seguendo la ricetta classica: un motivo in più per dilettarci nella realizzazione di tutte le squisite ricette Bimby con la verza come ingrediente principale!
Come fare la Verza stufata al peperoncino con il Bimby
- Mettere nel boccale l'olio, l'aglio e il peperoncino: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la verza a listarelle e il sale: 20 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.
- Al posto del peperoncino in polvere è possibile usare quello fresco.