Baci perugina

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Baci perugina
media
+60 min
40 baci perugina

Ingredienti

  • 250 g nocciole tostate
  • 250 g nutella
  • 75 g cacao amaro
  • 250 g cioccolato fondente

Simbolo dell’amore e di San Valentino, i Baci Perugina piacciono davvero a tutti e ora il Bimby ti consente di preparare questi sfiziosi cioccolatini addirittura a casa tua. Quant’è stuzzicante l’idea di poter sfornare i Baci e offrirli a coloro che ami o concederteli come personale coccola, anziché acquistarli al supermercato? La cosa più interessante è che non ti serve alcuno stampino per realizzarli e anche gli ingredienti necessari per cucinarli sono pochi e davvero semplici: le nocciole tostate, il cioccolato fondente, il cacao amaro e la nutella sono tutto ciò che ti serve per sfornare questi dolcetti ideali anche per uno sfizioso dono home-made.

Esattamente come i Baci Perugina che trovi normalmente al supermercato, quelli fatti col Bimby possono essere donati ad amici e parenti in occasione di qualche festività o come semplice ringraziamento. Cosa c’è di meglio, del resto, di un Bacio fatto in casa con ingredienti sani e genuini per dimostrare il nostro affetto a qualcuno?

Deliziosi e perfetti in ogni occasione, i Baci Perugina fatti col Bimby seguendo tutte le varie fasi della nostra ricetta mantengono intatta la loro bontà. Non limitarti a prepararli per finire in dolcezza una serata romantica, ma anche per allietare la pausa in ufficio o quella pomeridiana o per arricchire un buffet a base di dolci. Andranno a ruba esattamente come gli originali.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere da parte 40 nocciole e mettere il resto delle nocciole nel boccale: 20 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere il cacao e la Nutella: 20 sec. vel. 2.
  3. Con l'impasto ottenuto formare delle palline e posizionare una nocciola sulla sommità di ogni bacio.
  4. Disporre i baci su un foglio di carta forno e metterli a riposare in frigorifero per 2 ore.
  5. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e tuffarvi dentro i baci infilzandoli con uno stecchino lungo.
  6. Rimettere i baci sul foglio di carta forno una volta ricoperti di cioccolato.
  7. Lasciar compattare i baci in frigorifero per un altra ora prima di servirli.