Crema di peperoni

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema di peperoni
bassa
20 min
4 persone

Ingredienti

  • 1 spicchio aglio
  • 20 g olio extravergine di oliva
  • 300 g (puliti) peperoni
  • 100 g latte
  • q.b. sale fino
  • 30 g parmigiano

La crema di peperoni è uno sfizioso condimento che puoi utilizzare in moltissime occasioni diverse. Prepararlo col Bimby ti porterà via solo pochi minuti di tempo, ma scopriamo insieme qualcosa in più su una mousse che trasformerà i tuoi pranzi e le tue cene in eventi speciali.

Dopo aver pulito e tagliato a pezzi i peperoni, dovrai unicamente unirli al latte e al parmigiano reggiano e assicurarti di insaporire il tutto con l’olio, il sale e l’aglio. Una volta che avrai ottenuto una crema spumosa e omogenea, utilizzala per condire un piatto di pasta veloce, un risotto o per farcire crostini e bruschette da gustare come antipasto, per uno sfizioso aperitivo o un buffet. Hai mai pensato di usare la mousse ai peperoni per farcire delle ghiottissime tartine?

Una ricetta economica come questa ti consentirà di fare il pieno di sostanze importantissime per il nostro benessere: l’idea in più? Puoi prepararla con qualche ora di anticipo e utilizzarla anche come salsa dove intingere le polpette o per condire un secondo a base di carne. La pasta con la crema di peperoni va mangiata sul momento e si conserverà per massimo un giorno dentro il frigorifero, mentre è da evitare una sua eventuale congelazione.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'aglio: 5 sec. vel. 7.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
  3. Aggiungere i peperoni a pezzi: 10 min. 100° vel. 1.
  4. Aggiungere il latte: 10 min. 100° vel. 1.
  5. Aggiungere il sale e il parmigiano: 20 sec. vel. 8.
  6. Utilizzare la crema di peperoni per condire pasta a piacere.
facebook pinterest
Marianna Quaranta autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Marianna Quaranta