Pesto mandorle e salvia Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g parmigiano
- 50 g (pelate) mandorle
- 10 foglie (grandi) salvia
- 100 g olio extravergine di oliva
- q.b. sale fino
- un pizzico pepe nero
La ricetta del pesto con le mandorle e la salvia Bimby è incredibilmente semplice e gustosa, ma soprattutto velocissima: usando il Bimby potrai prepararla in soli cinque minuti di tempo, ma adesso scopriamo quali sono tutti gli impieghi di questa deliziosa crema. Senza dubbio, rappresenta un condimento rapido e d’effetto per un piatto di pennette o di spaghetti, ma noi ti consigliamo di prepararlo anche per realizzare degli sfiziosi antipasti.
Spalma il pesto di mandorle e salvia Bimby sopra una fetta di pane tostato, oppure usalo per farcire delle tartine: otterrai dei finger food perfetti per essere mangiati anche in occasione di un aperitivo o durante un buffet salato. Anche se per prepararlo non serve cuocere nulla ed è velocissimo da portare in tavola, puoi realizzare il pesto con qualche ora d’anticipo e, successivamente, riporlo in frigorifero fino al momento in cui non dovrai utilizzarlo.
L’idea in più? Utilizza la salsa come base per un ragù e prepara un primo piatto sofisticato e ghiotto, ma soprattutto cucinato con ingredienti importantissimi per il nostro benessere: le mandorle sono utili come antiossidanti e non solo, mentre la salvia è un potente antinfiammatorio. Mescolate in pesto utile da portare in tavola in ogni momento, regaleranno un sapore intenso a qualsiasi piatto.
Come fare il Pesto mandorle e salvia con il Bimby
- Mettere nel boccale il parmigiano a tocchetti: 15 sec. vel. 9.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le mandorle e la salvia: 10 sec. vel. 9.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio, il sale e il pepe: 20 sec. vel. 3.
- Utilizzare subito per condire pasta a piacere oppure versare in un vasetto, chiudere e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.