Pizzette mummie
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 200 g philadelphia
- 30 g burro
- 200 g farina 00
- q.b. sale fino
- q.b. passata di pomodoro
- q.b. olive nere
Le deliziose pizzette a forma di mummia che ti presentiamo oggi sono la soluzione ideale per un buffet o un antipasto. Grazie al Bimby preparare questi deliziosi sfizi si rivelerà un’operazione incredibilmente facile e divertente, ma scopriamo qualcosa in più riguardo questa ricetta.
Se in vista di Halloween hai organizzato una serata a tema o una festa in maschera, la cosa migliore da fare per soddisfare il palato dei tuoi ospiti è senz’altro lasciare libera la fantasia rivisitando alcuni piatti in maniera originale e gustosa, ma soprattutto sana e genuina. Per rendere spaventosamente buone le classiche pizzette che allietano ogni festa che si rispetti, ti basterà solamente aggiungere delle listarelle di pasta che simuleranno le bende delle mummie e decorare le stesse con delle olive nere o verdi denocciolate e tagliate a rondelle: in questo modo, con poco sforzo avrai ottenuto un antipasto ghiotto che potrai servire anche come merenda per i più piccoli o per un invitante aperitivo.
La consistenza morbida e il sapore goloso delle pizzette ne fanno lo snack perfetto da mangiare anche durante il giorno, ma il motivo per cui ti suggeriamo di cimentarti nelle pizzette a forma di mummie è senza dubbio la loro versatilità: piacciono agli adulti e ai bambini e si prestano a essere declinate in numerose varianti: servile in tavola calde o appena tiepide: la notte più paurosa dell’anno non ti sarà mai sembrata così golosa!
Come fare le Pizzette mummie con il Bimby
- Mettere nel boccale il Philadelphia, il burro, la farina e un pizzico di sale: 3 min. vel. Spiga.
- Stendere l'impasto su un piano infarinato in una sfoglia non troppo sottile.
- Con un coppapasta (o una tazza) formare le pizzette.
- Con una rotella ritagliare tante strisce di pasta.
- Disporre le pizzette su una teglia da forno, ricoperta di carta forno e condirle con la passata.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 10 minuti.
- Sfornare, ricoprire con le strisce di pasta e utilizzare le olive per creare gli occhi.
- Infornare nuovamente per altri 5 minuti.