Spinacine Bimby ricetta veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 600 g petto carne di pollo
- 250 g (lessati e strizzati) spinaci
- 1 cucchiaino sale fino
- 1 uova
- 30 g pangrattato
- Per panare e friggere
- q.b. farina 00
- 2 uova
- q.b. sale fino
- q.b. pangrattato
- q.b. olio di arachidi
Spinacine Bimby fatte in casa sane, genuine e gustose, una ricetta per tutta la famiglia, un secondo da portare in tavola tutto l’anno. Preparare le spinacine con il Bimby è questione di pochi minuti, ma cosa sono queste delizie? A ben vedere sono una sorta di polpette schiacciate a base di spinaci e pollo, schiacciate e panate.
Con tutta probabilità ti sarà capitato di vedere e acquistare le spinacine al supermercato: sono buone, piacciono anche ai bambini e si cuociono in poco tempo, ma siamo sicuri che se proverai a farle in casa, con la verdura e la carne scelti da te, non tornerai più indietro, anche perché diciamolo e ribadiamolo, il procedimento per fare delle ottime spinacine con il Bimby è proprio facile e intuitivo!
Per quanto concerne la cottura delle spinacine Bimby, puoi scegliere senza alcun problema se friggerle nell’olio o se cuocerle al forno, per una versione più leggera ma comunque gustosa!
Come fare le Spinacine ricetta veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale il pollo a tocchetti: 30 sec. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo: 30 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere gli spinaci e il sale: 30 sec. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'uovo e il pangrattato: 30 sec. vel. 4.
- Controllare di aver ottenuto un composto morbido ma lavorabile, se necessario aggiungere poco pangrattato e frullare di nuovo.
- Pesare l'impasto, dividerlo in 9 panetti uguali e dar loro la forma delle spinacine spesse circa 1 cm.
- Passare ogni spinacina nella farina, poi nelle uova sbattute con il sale e infine nel pangrattato.
- Friggere le spinacine in 1 cm di olio bollente su entrambi i lati fino a doratura, scolarle su carta assorbente e servire.
- In alternativa è possibile cuocere le spinacine in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 minuti spennellate con dell'olio.
Ti potrebbe interessare anche
Accessori per preparare questa ricetta




