Vellutata di zucca e patate
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g (pulite) patate
- 500 g (pulita) zucca
- 1 cipolla
- 220 g acqua
- 1 dado vegetale
- 40 g burro
- q.b. (grattugiato) parmigiano
- q.b. olio extravergine di oliva
La ricetta della vellutata zucca e patate light saprà ritemprarti anche dopo la giornata più faticosa. Il Bimby si rivela sempre indispensabile, quando desideriamo cucinare dei piatti che siano dei veri e propri comfort food. In pochi minuti, amalgamerà alla perfezione tutti gli ingredienti e cuocerà le nostre pietanze alla perfezione. La crema di zucca e patate è una soluzione deliziosa da portare in tavola sia nella sua versione più semplice, come se si trattasse di un normale primo piatto o di un antipasto, sia arricchita con molte golose aggiunte o con delle spezie.
Nella ricetta che abbiamo scelto per te, ci siamo limitati a proporre la versione più basica di questo piatto, ma sappi che prima di servirla puoi esaltare il suo sapore con delle fette di pancetta o di speck o rendere la vellutata di zucca e patate fatta col Bimby un vero e proprio piatto unico accompagnandola con del pane tostato o con dei crostini. Si conserva per un paio di giorni, dandoti così la possibilità di prepararne in quantità e di mangiarla con calma.
Ideale se desideri una cena light, squisita anche da offrire come elegante antipasto durante un pranzo più formale, la crema di zucca e patate è una zuppa che ti conquisterà con il suo sapore delicato e per il suo effetto corroborante. Lasciati tentare e corri a prepararla!
Come fare la Vellutata di zucca e patate con il Bimby
- Mettere nel boccale le patate, la zucca e la cipolla a tocchetti, l'acqua e il dado: 25 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il burro a pezzetti e il parmigiano: 10 sec. vel. 10.
- Impiattare e servire guarnita con crostini e un filo d'olio.